L’Africa vista dai Droni. I migliori 5 filmati.

I video girati in Africa grazie all’aiuto dei droni che si trovano in rete sono molti. Da quelli più semplici ed amatoriali a quelli che hanno richiesto il lavoro e le capacità dei migliori professionisti del settore. Di seguito trovate una piccola selezione di quelli che ci hanno colpito maggiormente. Da Western Cape in Sud Africa alla contea di Turkana in Kenya, passando per la Repubblica Democratica del Congo, per la Namibia fino ad arrivare alla Tanzania.

In testa invece potete trovate un video che riassume tutte le bellezze del continente, vi invito a guardarlo perché è semplicemente incredibile.

Le riprese che potete ammirare in questi video dell’Africa vista dai Droni sono a dir poco impressionanti, rendono giustizia alla bellezza di un continente che in Europa conosciamo poco e molto spesso per i motivi sbagliati. Mettete da parte tutto quello che sapete sull’Africa e godetevi i colori, i suoni ed i panorami stupendi che avrete modo di vedere.

In descrizione trovate qualche informazione geografica di base che vi servirà per meglio contestualizzare le immagini.

SOUND ON!

Africa dai Droni. Una panoramica delle bellezze africane

Questo video fa storia a sé stante. Mentre gli altri si collocano in fasce che vanno dall’amatoriale al semi professionale qui troviamo un video che ha richiesto quasi tre anni di viaggio in tutti gli angoli più incredibili del continente africano per raccogliere le immagini necessarie in fase di montaggio a comporre questo capolavoro.

In questo video potete trovare riflessa la vera natura dell’Africa vista da droni. Buon Divertimento!

Sud Africa

Western Cape in Sud Africa è la più montagnosa ed anche la più bella di tutte le provincie della nazione oltre che al di fuori di ogni dubbio la più battuta dai turisti provenienti da tutto il mondo. Questo è un girato molto interessante di questa parte dell’Africa. La maggior parte del filmato è stato ripreso con droni DJI Mavic Pro ed altre parti minori con DJI Phantom 4 Pro.

Namibia

La Namibia è un posto che andrebbe visto da tutti almeno una volta nella vita. Una terra fatta di spazi aperti infiniti e panorami mozzafiato. Una nazione spettacolare in cui potete trovare Dead Vlei, la foresta nel deserto o le dune più alte nel mondo a Sossus Vlei.

La Namibia è situata a sudovest del continente africano ed è caratterizzata dal Deserto della Namibia che corre lungo tutta la costa atlantica.

Nella capitale, Windhoeke e nella città costiera di Swakopmund si trovano edifici dell’epoca coloniale tedesca come la Windhoek’s Christuskirche, costruita nel 1907. A nord trovano posto le praterie alofile dell’Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km² (circa 130 km di lunghezza e 50 km di larghezza nel punto più ampio).

Questo bellissimo video è stato girato tramite droni dal gruppo Rhino Africa Safaris.

Ngandanjika, Repubblica democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo, detta anche Congo, Congo-Kinshasa o ex Congo belga è una nazione situata nell’Africa Centrale. Ci si riferisce ad essa alle volte anche come Zaire, che è stato il suo nome ufficiale dal 1971 al 1977.

Confina a Nord con la Repubblica Centrafricana e con il Sudan del Sud; con Uganda, Ruanda, Burundi e Tanzania a est, con lo Zambia a sud, con l’Angola a sudest, con il Congo e l’Oceano Atlantico a Ovest.

Ngandanjia si trova nella provincia rurale di Kasai che è una delle 26 provincie che compongono la Repubblica Democratica del Congo.

Tanzania

La Tanzania è famosa per le sue bellezze naturali, per le spiagge, per la sua affascinante cultura, per la pianura di Serengeti, per l’area di conservazione di Ngorongoro, per il monte Kilimangiaro e l’arcipelago di Zanzibar.

La parte che si affaccia sull’oceano indiano è a dir poco meravigliosa con le sue isole tranquille ed i suoi villaggi costieri ricchi di secoli di cultura Swahili.

In questo video trovate delle immagini incredibili raccolte in almeno tre mesi di viaggio attraverso il parco nazionale del Ruaha, la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro, la riserva faunistica del Selous, Zanzibar, Lushoto e Tanga.

Articoli recenti